Servizi amministrativi

Attività e persone di riferimento

Servizi contabili

La mission dei Servizi contabili è quella di supportare la programmazione operativa e finanziaria del dipartimento, garantire la gestione del budget, il processo di approvvigionamento di forniture e servizi e la gestione del patrimonio.

Contratti e selezioni

Il servizio Contratti e selezioni include l’attivazione e il conferimento di incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo (assegni di ricerca, collaborazioni e consulenze esterne ecc.), attività amministrative e contabili relative ad accordi quadro, convenzioni, contratti commerciali, donazioni e/o erogazioni liberali.

Ricerca

Il servizio Ricerca fornisce supporto alla definizione dei budget di progetto, si occupa della gestione amministrativa e contabile relativa a progetti di ricerca e pubblicazioni. Inoltre gestisce i fondi destinati ai dottorandi.

Eventi, seminari e workshop

Il servizio Eventi, seminari e workshop include l’organizzazione, la gestione contrattuale, il coordinamento amministrativo e la gestione contabile di eventi, seminari e workshop.

Servizi generali

Nella mission dei Servizi generali rientrano il supporto agli organi di Dipartimento, il protocollo informatico, il servizio di posta, i patrocini e la gestione delle pratiche per prenotare aule ecc.

Personale docente, ricercatore, TA - CEL e personale esterno

La mission del servizio Personale docente, ricercatore, TA – CEL e personale esterno è quella di garantire la gestione amministrativa del personale interno ed esterno del dipartimento compresa la liquidazione dei compensi, missioni e trasferte.

Una descrizione analitica dei servizi amministrativi è contenuta nell’allegato “Servizi amministrativi”.

La modulistica di dipartimento è reperibile sugli SVC.

Torna su