Accordi e collaborazioni

L’Ateneo e i Dipartimenti stipulano accordi e convenzioni con enti pubblici e soggetti privati nazionali e internazionali per potenziare le attività in ambito didattico e scientifico, favorire il recruiting e promuovere il trasferimento tecnologico

Attività e contratti di dipartimento all’interno degli Accordi Quadro di Ateneo

  • Accordo di partenariato con FAV (Fondazione Aldini Valeriani): Un accordo che mira a supportare la transizione dai percorsi universitari al lavoro.

 

Convenzioni di Dipartimento

  • Accordo di collaborazione con Fondazione Bruno Kessler: Una collaborazione per realizzare progetti congiunti di formazione, didattica e ricerca per lauree magistrali e dottorati di ricerca di ambito tecnologico.
  • Convenzione con DiaLogos, società cooperativa sociale: Una collaborazione per realizzare progetti di ricerca applicata congiunti nel campo della comunicazione istituzionale in ambito plurilingue.
  • Accordo di collaborazione scientifica tra atenei (Università degli Studi di Macerata - Università degli Studi di Bergamo - Università Cattolica del Sacro Cuore - Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” - Università degli Studi di Torino - Università degli Studi di Trieste): Una collaborazione di ricerca finalizzata all’analisi dell’oralità nella comunicazione museale in prospettiva linguistico-culturale, attivando un gruppo di ricerca denominato Musei e Scenari Linguistico-culturali dell’Interazione orale (MUeSLI). Tale gruppo di ricerca mira a studiare in dettaglio le dinamiche complesse che caratterizzano le pratiche comunicative in ambito museale.
Torna su