Contratti a personale esterno

Il servizio offre informazioni relative a assegni di ricerca, incarichi di collaborazione, borse di studio per attività di ricerca post–laurea

Assegni di ricerca

Il Dipartimento attiva bandi di selezione per l'erogazione di assegni di ricerca. Gli assegni hanno per oggetto lo svolgimento di attività di ricerca da realizzare nell'ambito di uno specifico progetto di ricerca alla cui attuazione è vincolata l'attivazione dell'assegno stesso (Dal 1/1/2025 non sarà più possibile attivare nuovi assegni di ricerca. Saranno possibili solo proroghe e rinnovi)

Borse di Studio per attività di ricerca post - laurea

Il Dipartimento attiva bandi per l’affidamento di borsa di studio per attività di ricerca finanziate esclusivamente utilizzando finanziamenti esterni acquisiti nell'ambito di convenzioni, contratti, donazioni o contributi provenienti da amministrazioni pubbliche, enti pubblici o privati e imprese. Tali finanziamenti possono provenire da più soggetti ed essere costituiti da economie di gestione, anche di natura commerciale.

La durata deve essere compresa tra un minimo di 4 mesi e un massimo di 12. 

Si prega di utilizzare l’apposito applicativo per richiedere per la gestione informatizzata della procedura di istituzione delle borse di studio per attività di ricerca.

Collaborazioni esterne

Il servizio si occupa delle richieste di attivazione di:

  • contratti di lavoro autonomo non occasionale;
  • contratti di lavoro autonomo occasionale;
  • incarichi libero professionali di natura continuativa con professionisti titolari di partita IVA.

I concorsi attivi sono visualizzabili alla pagina Bandi in corso.

 

Contatti

Richieste e procedura amministrativa:

Sabrina Mungari

 

Liquidazione compensi:

Roberta Maretti