Sedi

Il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione si sviluppa su diverse sedi collocate nel centro storico di Forlì

Dove siamo

Palazzo Montanari

Sede della Direzione e dei Servizi amministrativi

DIT.Lab

Sede principale delle attività didattiche del DIT

Teaching Hub

Altra sede delle attività didattiche del DIT

Phd.Lab

Sede delle attività formative del Dottorato di ricerca in Traduzione, Interpretazione e Interculturalità

Palazzo Montanari

Palazzo Montanari ospita prevalentemente la Direzione e i Servizi amministrativi del Dipartimento, oltre ad alcune sale dedicate ad attività seminariali. Sede storica della SSLMIT dal 1989, il Palazzo si caratterizza per un discreto interesse storico e architettonico.

Corso della Repubblica 136, Forlì

DIT.Lab

È la sede prevalente dell’attività didattica del DIT, un moderno complesso di Laboratori per la didattica dotati di attrezzatura e software specialistici per l’insegnamento linguistico, l’interpretazione, nonché la traduzione assistita e multimediale. È sede del Laboratorio di Terminologia.

Via Lombardini 5, Forlì

Teaching Hub

Il Teaching Hub affianca il DIT.Lab come sede delle attività didattiche del DIT. Oltre alle aule, sono presenti circa 300 postazioni dedicate allo studio libero, con prese elettriche a cui è possibile collegare apparecchi elettronici di supporto allo studio (PC, tablet, smartphone, ecc.).

Viale Corridoni 20, Forlì

PhD.Lab

Nei pressi del DIT.Lab, il Phd.Lab ospita aule dedicate alle attività formative e seminariali del Dottorato di ricerca in Traduzione, Interpretazione e Interculturalità del Dipartimento.

Via Lombardini 5, Forlì

Torna su