11 dic 2018

La qualità in interpretazione

Aula 7 del Teaching Hub

Conferenza del prof. Maurizio Viezzi del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione (Università degli Studi di Trieste) e Presidente della Conférence internationale permanente d'instituts universitaires de traducteurs et interprètes (CIUTI).

10 dic 2018

Humour, Society & Media

Aula 9 - Teaching Hub, Campus di Forlì, Viale Corridoni 20, Forlì

Seminario sull'intersezione di umorismo, media e società prevalentemente nel contesto britannico

7 dic 2018

Tavola rotonda su: "Les manuscrits plurilingues des anthropologues. Traductologie et écriture ethnographique"

ENS, 45 rue d'Ulm 75005 Paris, Salle de Réunion (Pavillon Pasteur), sous-sol

Presentazione del volume "Traduire l’Autre. Pratiques interlinguistiques et écritures ethnographiques" (curato da Antonio Lavieri et Danielle Londei, L’Harmattan, 2018, nouvelle collection « Cahiers d’ethnotraductologie »)

6 dic 2018

Voci in cerca di medIattori

Aula 1 di Palazzo Montanari, c.so della Repubblica 136, Forlì

Laboratorio sull’uso della voce

19 nov 2018 30 nov 2018

Resolution 808 (Inside the Yugoslavia Tribunal)

Forlì Campus, Teaching Hub - via F. Corridoni, 20 Forlì

Un progetto di Martino Lombezzi e Jorie Horsthuis. Evento promosso da Rafael Lozano Miralles e dal Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, in collaborazione con SERINAR, presentato in occasione di Human Rights Nights - Forlì 2018.

30 nov 2018

Pubblichiamoli a casa loro: Prove letterarie di umorismo migrante

TEACHING HUB - Aula 11 Università Alma Mater Campus V.le Corridoni, Forlì

Presentazione del libro: "Pubblichiamoli a casa loro: Prove letterarie di umorismo migrante"

28 nov 2018

La soglia

Teatro G. Testori, Via A. Vespucci 11, Forlì

Spettacolo teatrale - prima nazionale

26 nov 2018 27 nov 2018

Traduciendo gestos. Visualización y procedimientos de traducción

Aula 1 – Palazzo Montanari (c.so della Repubblica, 136 - Forlì)

Seminario teorico-pratico propedeutico alla traduzione

27 nov 2018

L’evoluzione delle relazioni internazionali nella prospettiva russa contemporanea

Aula 10 del Teaching Hub - Viale Filippo Corridoni, 20 - Forlì

Conferenza del prof. Francesco Privitera

26 nov 2018

Campus di Forlì, PhdLAB, Aula 3, Via Lombardini 5, Forlì.

Seminario: “Approccio dialogico e tecniche didattiche cooperative supportate dalla tecnologia nei contesti di plurilinguismo”, a cura di Daria Carmina Coppola. Introduce: Cristiana Cervini

26 nov 2018

Proiezione del film "Travel Clearance for Alexander Dubček - Il visto per Alexander Dubček"

Aula 3 Teaching Hub, Campus di Forlì