The Aesthetics of Scripts - Workshop

• Data: 07 giugno 2024 dalle 10:30 alle 17:00

• Luogo: Sala Poeti, Palazzo Hercolani, Str. Maggiore 45, Bologna

L’estetica della scrittura si esprime attraverso le dimensioni visive, percettive e semantiche. Ogni scrittura rappresenta l’incontro di espressione artistica e funzione linguistica, osservabile nelle pratiche scribali e negli esperimenti con scrittura e arte. Per questo Workshop abbiamo invitato esperti in estetica, storia dell’arte, scritture antiche, e forme contemporanee di calligrafia. Discuteremo il ruolo dell’estetica e il significato della scrittura, con un focus sulla scrittura cinese.

Partecipanti:

A cura di:
Il Workshop è organizzato dalla Dr.ssa Ludovica Ottaviano e dal Dr. Daniele Caccin e finanziato dai progetti ERC INSCRIBE (PI Silvia Ferrara) e WRITE (PI Adriana Iezzi), con il FICLIT e il DIT.