Pubblicazioni scientifiche
Una selezione delle pubblicazioni più recenti dei membri del DIT
-
Niemants, Natacha Sarah Alexandra, Nataša RASCHI, La langue des mathématiques chez Diderot, «PUBLIF@RUM», 2022, 46, pp. N/A - N/A [Recensione in rivista]
-
Whitaker, Elizabeth D.; Baccolini, Raffaella, Heroes and Helpmeets: Visions of Gender in Italian Instructional Resources on Gametes, Reproductive Systems, and Human Evolution, «SCIENCE & EDUCATION», 2022, -, pp. 1 - 26 [Articolo in rivista] Open Access
-
rachele antonini, CHILDREN’S NARRATIVES OF THE EMOTIONAL IMPACT OF CHILD LANGUAGE BROKERING, «MEDIAZIONI», 2022, 33, pp. 132 - 154 [Articolo in rivista] Open Access
-
Moraldo, Sandro M., Sprachliche Konstruktion eines Verschwörungsmythos: Radio Maria und die Covid-19-Pandemie, «MUTTERSPRACHE», 2022, 132, pp. 314 - 330 [Articolo in rivista] Open Access
-
Wiesmann Eva, RECHTSSPRACHENBEZOGENE WISSENSVERMITTLUNG. Zum Einsatz von GeLeCo in der Übersetzerausbildung, «ZEITSCHRIFT KORPORA DEUTSCH ALS FREMDSPRACHE», 2022, 2, pp. 42 - 60 [Articolo in rivista] Open Access
-
Carnero, Roberto, Viaggio in Italia alla scoperta di Pier Paolo Pasolini: un’inchiesta a cent’anni dalla nascita, «STUDIUM», 2022, 118, pp. 615 - 636 [Articolo in rivista]
-
Carnero, Roberto, Pino Pelosi scrittore: le due (pseudo)autobiografie del ragazzo che (non?) ha ucciso Pasolini, «STUDIUM», 2022, 118, pp. 16 - 46 [Articolo in rivista]
-
Bellassai Sandro, 26 giugno 1976: il Festival al Parco Lambro, «IL MULINO», 2022, 26/6/2022, pp. N/A - N/A [Articolo in rivista] Open Access
-
Chmiel, Agnieszka; Spinolo, Nicoletta, Testing the impact of remote interpreting settings on interpreter experience and performance, «TRANSLATION, COGNITION & BEHAVIOR», 2022, 5, pp. 250 - 274 [Articolo in rivista]
-
Stefania, Ferrari; Greta,Zanoni, Innovare la didattica con la formazione. Il Discussion Study per promuovere pratiche inclusive nella didattica della scrittura a scuola, «LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA», 2022, 5 - Numero Speciale, pp. 38 - 52 [Articolo in rivista] Open Access
-
Natacha Niemants, Vincenzo Lambertini, Che cos’è un proverbio, Carocci, Roma, 2022, 142 pp., «PUBLIF@RUM», 2022, 47, pp. 1 - 3 [Recensione in rivista] Open Access
-
Svetlana Slavkova, Pragmatičeskij effekt vybora vido-vremennyx form glagolov so znaqeniem prosìby i soveta v direktivnych performativnych vyskazyvanijach, «SUPOSTAVITELNO EZIKOZNANIE», 2022, 4, pp. 32 - 47 [Articolo in rivista] Open Access
-
Mazzoleni, Marco, I costrutti preconcessivi tra dialogo, monologo e “costruzioni ibride”, «CUADERNOS DE FILOLOGÍA ITALIANA», 2022, 29, pp. 205 - 217 [Articolo in rivista] Open Access
-
Raffaella Baccolini, Recovering Hope in Darkness: The Role of Gender in Dystopian Narratives, «REVISTA X», 2022, 17, pp. 1224 - 1244 [Articolo in rivista] Open Access
-
Raffaella Baccolini; Evanir Pavloski; Thayrone Ibsen, Recuperando a esperança em meio à escuridão: o papel do gênero em narrativas distópicas, «REVISTA X», 2022, 17, pp. 1245 - 1266 [Articolo in rivista] Open Access
-
Carnero, Roberto, Cent'anni di Pasolini e quattro libri da salvare, «MEDIAZIONI», 2022, 33, pp. 98 - 112 [Articolo in rivista] Open Access
-
Munoz Martin, Ricardo, Hermits with Duden, tipex and an Olivetti Studio 45, «REVISTA TRADUMÀTICA», 2022, 20, pp. 276 - 283 [Articolo in rivista] Open Access
-
Monica Simone, Vittoria Colla, Nicola Nasi, Federica Ranzani, An embodied approach to inclusion and education : examples from school, healthcare, and sport, «GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA», 2022, 6, pp. 1 - 18 [Articolo in rivista] Open Access
-
Nicola Nasi, Classroom norms as resources: Deontic rule formulations and children's local enactment of authority in the peer group, «LINGUISTICS AND EDUCATION», 2022, 69, pp. 1 - 12 [Articolo in rivista]
-
Nasi, N, Practices of inclusion/exclusion in and through classroom dialogue Children's peer socialization to institutional norms of literacy and language use, «LANGUAGE AND DIALOGUE», 2022, 12, pp. 306 - 331 [Articolo in rivista] Open Access