Voci dall'America Latina nell'editoria italiana indipendente

Tavola rotonda con Maria Pina Iannuzzi (Le Pecore Nere), Paolo Primavera (Edicola Ediciones) e Giacomo Falconi (Edizioni Wordbridge).

• Data: 14 dicembre 2023 dalle 15:15 alle 16:45

• Luogo: Lab 7, DIT Lab

La tavola rotonda è l'evento conclusivo del "Laboratorio di traduzione collettiva tra italiano e spagnolo: memoria, migrazione e integrazione nei testi di letteratura per l’infanzia tra Italia e Argentina", diretto da Raffaella Tonin (DIT) e Marina Maggi (Universidad Nacional de Rosario), intrapreso ad ottobre del 2022 e rivolto a studentesse e studenti della Laurea Magistrale in Specialized Translation. Durante questo incontro le prof.sse Raffaella Tonin, Gloria Bazzocchi e Marina Maggi dialogheranno con tre editori italiani che, grazie alla loro visione transnazionale e multiculturale del mondo dell'editoria, contribuiscono a diffondere la narrativa ispanica emergente attraverso cataloghi ricchi di testi in versione bilingue (italiano e spagnolo), nonché traduzioni curate anche da giovani traduttrici e traduttori del DIT. Parteciperà all'evento anche il prof. Federico Ferroggiaro dell'Universidad Nacional de Rosario.

Sarà possibile seguire l'evento anche da remoto al seguente link zoom: https://unibo.zoom.us/j/84709092816?pwd=L3E1ZmhmSlhOZ2VGT0N4Y2pobDArQT09ID riunione: 847 0909 2816Codice d’accesso: 689466