Voci da un'altra Russia

Testimonianza e letture in lingua russa e italiana

• Data: 12 aprile 2024 dalle 17:30 alle 19:00

• Luogo: Libreria Mondadori, Cor.so della Repubblica 144 Forlì

Venerdì 12 aprile alle 17.30, la Libreria Mondadori ospita l'incontro “Voci da un'altra Russia. Testimonianza e letture in lingua russa e italiana”, ovvero le voci del dissenso nella Russia postsovietica, in collaborazione con "Memorial Italia". Intervengono Daria Serenko, scrittrice e giornalista russa, cofondatrice del collettivo "Resistenza femminista antibellica" e Linor Goralik, poeta, saggista, traduttrice dall'ebraico e dall'inglese, caporedattore di ROAR "Resistance and Opposition Arts Review". Con la partecipazione di Giulia De Florio (Università di Parma) e Sara Polidoro (Università di Bologna). Modera Marco Puleri, ricercatore presso il Dipartimento SPS dell'Università di Bologna-Campus di Forlì. L'incontro è organizzato dal Comitato della Dante Alighieri di Forlì/Cesena. Con la partecipazione di studentesse e studenti della Laurea Magistrale in Specialized Translation.