‘Translating’ academic research for the worlds of politics and the media

Conferenza di Francesca Gaiba, IPR Research Professor e Senior Director for Operations and Outreach

• Data: 16 ottobre 2023 dalle 13:30 alle 15:00

• Luogo: Aula 7 del Teaching Hub, viale Filippo Corridoni 20, Forlì

Francesca Gaiba è IPR Research Professor e Senior Director for Operations and Outreach. Si è laureata all'Università di Bologna con una tesi antesignana sull’interpretazione simultanea al processo di Norimberga (The Origins of Simultaneous Interpretation: The Nuremberg Trial, University of Ottawa Press, 1998).

Ha conseguito un master in relazioni internazionali e un dottorato in antropologia alla Syracuse University. Dal 2015 al 2020 ha gestito il Northwestern University Institute for Sexual and Gender Minority Health and Wellbeing in qualità di direttrice associata, ed è Certified Pre-Award Research Administrator (CPRA).

Lunedì 16 ottobre 2023 Francesca Gaiba sarà ospite al Teaching hub di Forlì, con due incontri (in inglese): Nel primo fornirà suggerimenti su come fare domanda per un master o PhD in una università americana e come acclimatarsi alla vita del campus americano; nel secondo racconterà della sua esperienza nel ‘tradurre’ la ricerca accademica per il mondo della politica e dei media. In entrambi i casi ci sarà ampio spazio per interloquire con la nostra ospite.

Le due conferenze sono aperte a tutt*, con un focus particolare su studenti, laureandi e dottorandi del DIT.