Traduzione e imprese: un connubio vincente

Il webinar sarà un’occasione di dialogo e confronto tra imprese, università e fornitori di servizi linguistici per creare sinergie e sviluppare opportunità di collaborazione

  • Data: 25 settembre 2020 dalle 10:00 alle 13:00

  • Luogo: webinar online, piattaforma Zoom (https://us02web.zoom.us/j/81883974432) e YouTube (https://youtu.be/yo_4tq_KHMk)

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero

In occasione della giornata europea delle lingue, venerdì 25 settembre la Rappresentanza in Italia e la direzione generale Traduzione della Commissione europea, in collaborazione con il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna, campus di Forlì, e con la Camera di Commercio della Romagna, organizza un webinar che coniuga ricerca, lingue e imprese. L’accento verrà posto sull’importanza delle lingue e della traduzione per lo sviluppo delle imprese. Una dottoranda del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione illustrerà il suo progetto di ricerca che, sulla base di un’analisi dei bisogni traduttivi delle PMI emiliano-romagnole, mira a sviluppare una traduzione automatica su misura da integrare nel flusso di lavoro di tre microimprese. Un rappresentante della direzione generale della Traduzione illustrerà eTranslation, la traduzione automatica sviluppata dalla Commissione europea e disponibile gratuitamente per le PMI. Il webinar sarà un’occasione di dialogo e confronto tra imprese, università e fornitori di servizi linguistici per creare sinergie e sviluppare opportunità di collaborazione.

Torna su