Traduttori, interpreti e Partita IVA: cosa vuol dire fare i freelance

Il Chapter SSLMIT/DIT promuove il 26 settembre un incontro in presenza dedicato a tutti coloro che vorrebbero intraprendere la carriera di interpreti e traduttori freelance.

• Data: 26 settembre 2022 dalle 17:00 alle 19:00

• Luogo: Aula 2, Teaching Hub

Che cosa vuol dire lavorare come traduttore o interprete freelance? Come fare a costruirsi una rete di clienti? È necessario scegliere una nicchia in cui specializzarsi? Serve un sito web? Come si apre una Partita IVA?

Dopo una prima introduzione sulla formalità legate alla Partita IVA, quattro traduttori e interpreti condivideranno le loro esperienze con i partecipanti e rifletteranno sulle opportunità e sulle sfide del lavoro da freelance. Organizzata all'interno della serie di eventi per gli Alumni e gli studenti del Dipartimento di Traduzione e Interpretazione, la tavola rotonda vuole essere un momento di scambio e supporto per chi si affaccia alla professione e chi ha voglia di confrontarsi con (futuri) colleghi dai percorsi professionali diversi.

A seguire, i partecipanti potranno intrattenersi a un aperitivo di networking offerto dagli organizzatori.

L'iniziativa è promossa dal Chapter SSLMIT/DIT, con il supporto di Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

A chi è rivolto

L'evento è riservato agli studenti e laureati dell'Università di Bologna iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni.

Per iscriversi: https://alumni.unibo.it/

Come partecipare

Sarà possibile prendere parte all'incontro registrandosi entro il 22 settembre. La registrazione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione dell'informativa dedicata