Tradurre la canzone d'autore: Bulat Okudžava in italiano

Conferenza di Giulia De Florio (traduttrice e docente presso l'Università di Modena e Reggio Emilia) e del cantautore Alessio Lega sulla traduzione delle canzoni di Bulat Okudžava in italiano

• Data: 08 aprile 2021 dalle 13:30 alle 15:00

• Luogo: Online su piattaforma Teams

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Giulia De Florio e Alessio Lega parleranno della traduzione della canzone d'autore, in particolare della traduzione in italiano delle canzoni del cantautore russo Bulat Okudžava.

Giulia De Florio è traduttrice e docente dell'Università di Modena e Reggio Emilia e autrice di “Bulat Okudžava. Vita e destino di un poeta con la chitarra”, la prima monografia sullo scrittore e cantautore russo in lingua italiana.

Alessio Lega ha tradotto e interpretato 17 canzoni del cantautore russo in italiano nel disco “Nella corte dell’Arbat”.

La conferenza si terrà online su piattfaorma Teams: https://tinyurl.com/tr9cpd6e

(per informazioni contattare Francesca Biagini: francesca.biagini7@unibo.it)