Torna il teatro SSLMIT!!! XXIII Rassegna Teatrale SSenzaLiMITi

Dal 25 al 27 maggio 2015 presso il Teatro “Diego Fabbri” di Forlì (corso A. Diaz 47) andranno in scena gli spettacoli in lingua araba, cinese, francese, giapponese, inglese, portoghese, russa, slovacca, spagnola e tedesca, tutti allestiti dagli studenti dell’Associazione studentesca universitaria “SSenzaLiMITi” in collaborazione con i docenti referenti.

• Data: dal 25 maggio 2015 alle 00:00 al 27 maggio 2015 alle 00:00

• Luogo: Teatro Diego Fabbri, corso A. Diaz 47, Forlì

Lunedì 25 maggio, apertura porte ore 19, sipario ore 19.30

• Spettacolo di Spagnolo
    Juegos de amor en el jardín del tarot
    Docenti referenti: Mª Isabel Fernández García e Yvonne Grimaldi

• Spettacolo di Russo
    Всё будет хорошо / Lo spettacolo continua
    Coordinamento a cura di Giorgia Cavicchia e Barbara Tambini

• Intervallo 21.45—22.00

• Spettacolo di Portoghese
    Um sonho maravilhosamente louco
    Docente referente: Anabela Ferreira

• Spettacolo di Tedesco
    [Inserisci Titolo]

Coordinamento a cura di Chiara Belluzzi, Francesca Gasperini e Simona Procaccini

Martedì 26 maggio, apertura ore 19.15, sipario ore 19.45

Content may vary
    Coordinamento a cura di Sara Marcone, Giulia Venturini e Anna Ragozza

• Sorpresa finale!!!

L’ingresso agli spettacoli è libero ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Nell’ambito della programmazione scientifico-culturale “Babele Teatrale in Costruzione 2015”, ideata e organizzata dal Centro di Studi Teatrali del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) dell'Università di Bologna – Campus di Forlì, il 25 maggio prende il via la 23a edizione della Rassegna Teatrale dell’Associazione Studentesca Universitaria SSenzaLiMITi. Il Teatro Diego Fabbri sarà per tre giorni il palcoscenico condiviso dell’associazione studentesca SSenzaLiMITi. In questo spazio i giovani universitari costruiscono un puzzle linguistico dove immaginare un futuro in sintonia con l’altro. Un convivio teatrale multilingue che dal 1992 offre al territorio l’utopia di Babele, un sogno in cui esperire l’armonia universale. Forlì diventa la città ideale per progettare la speranza dei desideri.

La realizzazione della XXIII Rassegna SSenzaLiMITi è stata possibile grazie alla fattiva e generosa collaborazione del Comune di Forlì e dell’Assessorato Cultura e Politiche Giovanili, che si sono dimostrati interlocutori sensibili alle nuove proposte culturali, consolidando così la rete di sinergie tra la città di Forlì e l’istituzione universitaria. Inoltre, il progetto teatrale si avvale del contributo concesso dalla vicepresidenza della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione e dal Settore Diritto allo Studio dell’Ateneo di Bologna.