Perché incontrarsi?
La collaborazione tra Università e professionisti nell'ambito dell'Interpretazione e della Traduzione è un elemento chiave per migliorare la qualità della formazione, della ricerca, delle abilità e competenze professionali una volta entrati nel mercato del lavoro. Tutto ciò è ancor più necessario in questi tempi di grandi cambiamenti che richiamano tutti a una profonda riflessione e a ripensare il proprio modo di lavorare.
Ecco perché il DIT intende organizzare questa giornata: uno scambio di buone pratiche e di idee sul presente e sul futuro della professione.
A chi si rivolge?
- Alle Associazioni
Le Associazioni professionali avranno l'opportunità di conoscere i progetti del DIT e far conoscere le proprie iniziative ed esperienze
- Ai professionisti
I professionisti potranno aggiornarsi sulle iniziative delle Associazioni professionali e sui progetti del Dipartimento.
- Agli studenti
Gli studenti di Interpretazione e Specialized Translation potranno entrare in contatto con le Associazioni e conoscere meglio le loro iniziative oltre a poter ricevere spunti e informazioni su progetti e iniziative del Dipartimento.
Dove si svolge?
La Tavola Rotonda si terrà in modalità virtuale su piattaforma Zoom. La segreteria organizzativa invierà il link e/o le credenziali per partecipare.
Il programma
- 9- 9.15 Saluti istituzionali
- 9.15-9.45 Presentazione progetti Traduzione DIT
- 9.45-10.15 Presentazione progetti Interpretazione DIT
- 10.15-11.30 Le associazioni sul futuro dell’interpretazione
- 11.30-12.45 Le associazioni sul futuro della traduzione
- 12.45-13.30 Dibattito e conclusioni
Le Associazioni
Le Associazioni di categoria invitate a partecipare sono: AIIC, AITI, ASSOINTERPRETI, ANITI e TradInFo.
Per informazioni e iscrizioni
Per informazioni e per iscrizioni, scrivere alla Segreteria Organizzativa nella persona di Francesco Cecchi — francesco.cecchi4@unibo.it . La partecipazione all’evento è gratuita.
È possibile richiedere un attestato di partecipazione valido all’assolvimento dell’obbligo formativo professionale. In tal caso, si prega di farne richiesta sin dal momento dell’iscrizione.