Segui il DIT all'Alma Mater Fest!

Due iniziative del DIT nel cartellone di Alma Mater Fest

• Data: dal 06 ottobre 2022 alle 14:00 al 10 ottobre 2022 alle 22:00

• Luogo: Aula 25 blocco D (2°piano) del Teaching Hub, viale Filippo Corridoni 20, Forlì / Teatro "G. Testori" viale A. Vespucci 13, Forlì

Il 6 ottobre, alle ore 14.00, nell'ambito degli eventi dell'Alma Mater Fest verrà presentata l'app Forliviamo-imparare l'italiano a Forlì. Nell'Aula 25 Blocco D al 2° piano del Teaching Hub, la prof.ssa Cristiana Cervini illustrerà i contenuti di questa webapp completamente gratuita che supporta gli studenti internazionali (e non) nella conoscenza del territorio forlivese (arte, cultura, ristorazione), dell’università e dei servizi in generale, favorendo l’apprendimento dell’italiano in modo informale e divertente, attraverso alcuni quiz e alcune risorse di approfondimento lessicale.

A seguire ci sarà una Caccia al tesoro a squadre, rivolta a studenti internazionali e Erasmus. Sarà un’occasione per conoscere altre/i studentesse e studenti, in un gioco a squadre per l’apprendimento incidentale dell’italiano L2.

Il 10 ottobre, alle ore 20.30, sempre nell'ambito degli eventi dell'Alma Mater Fest, il Centro di Studi Trasversali su Teatro e Interculturalità del Dipartimento DIT, in collaborazione con l'Associazione teatrale universitaria SSenzaLiMITi, presenta #dimensionerasmus #eventocapsula, spettacolo multilingue interattivo interpretato da studenti e studentesse del Campus di Forlì e coordinato da  Celeste Avendaño, Roberto Costa, Gregorio de Gregoris, M. Isabel Fernández García, Ivonne Grimaldi, Marie-Line Zucchiatti. Teatro G. Testori, viale A. Vespucci 13, Forlì.

#dimensionerasmus #eventocapsula è una nuova esperienza teatrale dove pubblico, attrici e attori costruiscono insieme un convivio SSenzaLiMITi per abbattere la quarta parete.