SCOPRI L'ORATORE CHE C'è IN TE. VOCE ED EMOZIONI NEL PARLARE DAVANTI A UN PUBBLICO

Seminario seminario gratuito a cura di Angela Malfitano,attrice - regista ed esperta di uso della voce

• Data: 09 febbraio 2024

• Luogo: Lab 11 del DIT.Lab, via Bartolomeo Lombardini 5, Forlì

Il seminario, gratuito, ha lo scopo di fornire le prime tecniche per la gestione della voce e del respiro, la consapevolezza di registri vocali, la gestione delle emozioni, le tecniche per non essere né troppo enfatici né troppo monotoni, le basi per la presentazione di un discorso in pubblico.

Conosci il tuo respiro - Scopri l'oratore che c'è in te - Padroneggia la tua voce e il linguaggio del corpo - Elimina i tic verbali - Esponi in modo professionale.

A chi si rivolge: studenti del Laurea Magistrale Interpreti del 1°anno, studenti del 2° anno, che desiderano restare in allenamento con le presentazioni pubbliche; studenti della laurea Triennale che desiderano migliorare il loro parlare in pubblico.

Programma 9 febbraio 2024:

dalle 11:00 alle 12:30: Respirazione voce e gestualità, elementi di tecniche di presentazione;

dalle 13.30 alle 15.00: Esercizi di esposizione orale professionale;

dalle 15.15 alle 17:00: Preparazione e presentazione di un discorso in pubblico.

Info: angela.malfitano@unibo.it