Presentazione del volume LETI (Lengua española para traducir e interpretar) (Clueb, 2021).
Il volume LETI. Lengua española para traducir e interpretar è il frutto di un progetto di ricerca coordinato da Gloria Bazzocchi e Félix San Vicente, che ha visto coinvolti 24 studiosi e studiose appartenenti a diverse università italiane e spagnole. L'opera, unica nel suo genere, si rivolge agli studenti universitari italofoni che si stanno formando come futuri traduttori e interpreti.
Il manuale si compone di quattro parti: la prima, in cui viene descritto il sistema linguistico spagnolo nelle sue varietà e registri; la seconda sugli strumenti necessari per acquisire e consolidare, in modo autonomo, la capacità comunicativa in lingua spagnola; la terza e la quarta dedicate all'acquisizione e allo sviluppo delle competenze necessarie per la formazione di traduttori e interpreti nella complessa società contemporanea, in costante evoluzione.
Il volume si rivela un utile strumento anche per i docenti di lingua, traduzione e interpretazione sia a livello di riflessione metalinguistica sia come proposta di specifici itinerari didattici.
Durante l'incontro interverranno: Eva Muñoz (Universidad de Granada), Javier Franco (Universidad de Alicante), Mara Morelli (Università di Genova), María Isabel Fernández (Università di Bologna).
Sarà possibile seguire l'evento anche online sulla piattaforma Teams
**************
Descrizione del volume ed indice: https://infoling.org/index.php?lang=es&p=informacion&t=ir&info=Libros&id=2562&r=30