POSTALES COLOMBIANAS

Encuentros en línea sobre la Colombia actual

• Data: dal 26 aprile 2021 al 04 maggio 2021

• Luogo: Online

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

POSTALES COLOMBIANAS, encuentros en línea sobre la Colombia actual.

Una settimana dedicata alla Colombia: per conoscere da vicino, attraverso la guida di esperti, alcuni aspetti legati all’ambito socio-politico, letterario, musicale e cinematografico di questo paese e del continente latinoamericano di cui fa parte.

Una serie di incontri promossi su iniziativa del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione. La settimana Postales colombianas si avvale della collaborazione del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste.

Programma:

1. Lunedì 26 aprile 2021, dalle ore 13:00 alle ore 15:00

Comunicación política y manejo de crisis

Gloria Isabel Ramírez Ríos (Ambasciatrice della Colombia in Italia)

Benvenuto: Prof. Filippo Andreatta (Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali)

Introduzione: Prof. Hugo E. Lombardini, Prof. Félix San Vicente, Prof. Loris Zanatta

Lingua: Spagnolo.

Per partecipare: Collegamento Teams

1. Martedì 27 aprile 2021, dalle ore 15:00 alle ore 17:00

La construcción de la memoria histórica en Colombia a través de la literatura infantil y juvenil

Beatriz Eugenia Vallejo Franco  (scrittrice e illustratrice)

Lingua: spagnolo, con interpretazione simultanea in italiano offerta dagli studenti e dalle studentesse del Corso di Laurea    Magistrale in Interpretazione.

Per partecipare, inviare una email a Yvonne Grimaldi (ivonne.grimaldi2@unibo.it) che provvederà a inviarvi il link per collegarvi.

1. Lunedì 3 maggio 2021, dalle ore 17:00 h alle ore 19:00

Viaggio musicale in America Latina: dall’Argentina alla Colombia con Che Guevara

Roberto Costa (musicista e compositore, Conservatorio Musicale Francesco Venezze - Rovigo)

Lingua: italiano.

Per partecipare Collegamento Teams

1. Martedì 4 maggio 2021, dalle ore 13:00 alle ore 15:00

Sistemas jurídicos en América Latina: textos y contextos

Camilo Perdomo Villamil (Universidad de Externado, Colombia)

Benvenuto: Prof. Hugo E. Lombardini

Introduzione: Prof.ssa Giorgia Pavani

Lingua: Spagnolo

Per partecipare: Collegamento Teams

1. Martedì 4 maggio 2021, ore 21:00

Proiezione del film Postales colombianas (2011, 94')

Regia: Ricardo Coral Dorado

Lingua: v.o. in spagnolo con interpretazione simultanea in italiano offerta dagli studenti e dalle studentesse del Corso di Laurea       Magistrale in Interpretazione.