¿Por qué escribir a las madres? Incontro con la scrittrice Sara Bertrand e la sua traduttrice Giulia Giorgini

Presentazione del romanzo Territorio di fuga, tradotto da Giulia Giorgini e pubblicato da Edicola Ediciones (febbraio 2023)

• Data: 06 marzo 2023 dalle 11:00 alle 12:30

• Luogo: Aula 2 Teaching Hub

Sara Bertrand (Santiago de Chile 1970) è una scrittrice e giornalista cilena. Nel 2017 ha vinto il premio New Horizons della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna con il libro La mujer de la guarda. Nel 2018 è entrata nella prestigiosa selezione White Ravens con il suo libro No se lo coma. Nel 2019 ha vinto la Medalla Colibrì IBBY Chile con Manifiesto literal, mujeres impresas. I suoi libri sono tradotti in italiano, francese, catalano e portoghese.

Giulia Giorgini (Ancona 1991) si è laureata in Traduzione Specializzata presso l’Università di Bologna, Campus di Forlì, dove si appassiona alla traduzione della letteratura per l'infanzia e, in occasione della sua tesi di LM traduce Niños, di María José Ferrada, poi pubblicato da Edicola Ediciones (2021). Ha tradotto diversi libri per bambini dallo spagnolo per la casa editrice Kalandraka.

Interpretazione simultanea su zoom da parte di studenti e studentesse del Cds in Interpretazione (https://unibo.zoom.us/j/84665617727pwd=QnYvZTVYWEplUkNIai9ma1czOEVzQT09)