Le radici storiche e ideologiche della crisi ucraina

Conferenza del Prof. Guido Carpi dell'Università di Napoli "L'Orientale" sulle radici storiche e ideologiche alla base della crisi ucraina

• Data: 01 aprile 2022 dalle 11:00 alle 12:30

• Luogo: Aula 11 del Teaching Hub, viale Filippo Corridoni 20, Forlì

Guido Carpi è professore ordinario di letteratura russa presso l'Università di Napoli "L'Orientale", è noto a livello internazionale in particolare per i suoi studi su Dostoevskij, sui metodi esatti nello studio del verso russo e sulla storia delle ideologie in Russia. Ha pubblicato numerosi articoli, saggi, traduzioni e monografie in russo e in italiano, fra cui una Storia della letteratura russa (Roma, 2016, 2 voll.), una Storia del marxismo russo (Mosca 2016), una breve storia della rivoluzione russa (Roma 2017). Durante la conferenza approfondirà le radici storiche e ideologiche alla base della crisi ucraina.

Sarà possibile seguire l'evento anche online, tramite l'aula Teams del corso Translation for the Publishing Industry (Russian) accessibile da: https://www.unibo.it/sitoweb/francesca.biagini7/didattica