La traduzione giuridica italiano-inglese: L’approccio del giurilinguista

Conferenza e workshop di Serena Vantin

• Data: 20 novembre 2018 dalle 09:15 alle 12:30

• Luogo: Aula 15 del Teaching Hub - Viale Corridoni, 20 - Forlì

Martedì 20 novembre 2018 Serena Vantin, co-coordinatrice del Laboratorio di Traduzione giuridica del Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità dell’Università di Modena e Reggio Emilia, terrà una conferenza e un workshop dal titolo "La traduzione giuridica italiano-inglese - L’approccio del giurilinguista".

La conferenza  presenta le basi teoriche-metodologiche della traduzione giuridica seguendo un approccio giurilinguista. Il workshop propone esercizi di traduzione giuridica per la coppia linguistica italiano-inglese.

L’evento si svolge in aula 15 TH, Viale Corridoni 20, Forlì.

Sono cordialmente invitati docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti, borsisti e studenti della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione.