L’interprete nel procedimento di asilo – l’esperienza australiana vista da un protagonista

Conferenza di Adolfo Gentile, NAATI board member, gia' direttore dei corsi di formazione per interpreti e traduttori della Deakin University

• Data: 18 ottobre 2023 dalle 11:00 alle 12:30

• Luogo: Aula 7 del Teaching Hub, viale Filippo Corridoni 20, Forlì

Il 18 e 19 ottobre il Laboratorio permanente di Interpretazione è lieto di ospitare due conferenze di Adolfo Gentile (PhD, Australia). Il dott. Gentile è attualmente board member di NAATI, l’Ente nazionale australiano di accreditamento per traduttori e interpreti. E’ stato presidente della Federazione Internazionale dei Traduttori (FIT) e direttore dei corsi di formazione per interpreti e traduttori della Deakin University. Ha svolto inoltre svolto l'attività di giudice amministrativo presso il Tribunale di seconda istanza in materia di richiedenti asilo ed immigrazione.