Il bilancio consolidato di un gruppo quotato: una traduzione tecnica

• Data: 06 marzo 2018 dalle 13:30 alle 15:30

• Luogo: Lab 10 del DIT.Lab, Via Bartolomeo Lombartini n. 5, Forlì

Martedì 6 Marzo 2018 ore 13.30 alle ore 15.30 (Lab. 10 del DIT:Lab), la dr.ssa Claudia Mezzabotta, revisora contabile e docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, terrà un workshop su alcune delle principali difficoltà interpretative di testi di tipo contabile e finanziario.

Il seminario intende proporre agli studenti alcuni esempi di testi originali in lingua francese e in lingua inglese, commentandone dapprima sinteticamente il significato, analizzandone successivamente le principali difficoltà interpretative ed infine individuando la traduzione ritenuta più adatta al contesto e agli utilizzatori finali del testo tradotto.​

L'iniziativa si inserisce nell'ambito degli incontri del Laboratorio permanente di traduzione settoriale.