Forward looking, forward thinking – Future research perspectives at a time of uncertainty

Conferenza organizzata dal corso di Dottorato in Traduzione, Interpretazione e Interculturalità

• Data: dal 08 luglio 2021 al 09 luglio 2021

• Luogo: Online su piattaforma Zoom

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

La PhD Student Conference che si terrà presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 luglio 2021

L'evento si aprirà giovedì 8 luglio con una lecture di Rosi Braidotti, Distinguished Professor all’Università di Utrecht e Research Fellow dell’Università di Bologna, dal titolo “The Posthuman and the Contemporary Humanities”. L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Dipartimentale di Ricerca sull’Utopia, il Dottorato in Lingue, Letterature e Culture Moderne: Diversità e Inclusione, e il Master GEMMA in Women’s and Gender Studies.

Durante la giornata del 9 luglio presenteremo le nostre ricerche, o un particolare aspetto delle stesse. L'evento si concluderà con un intervento di Roberto Balzani, professore ordinario di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna, dal titolo “Percezioni temporali al tempo di crisi: riflessioni in una prospettiva storica”.

Per ottenere il link zoom è richiesta la registrazione e questo link entro le ore 13.00 di giovedì 8 luglio: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdMtZNAQ-5p-F3-Kth-tb-xnASacdZYxNzSzV95ZVoKM9Yciw/viewform?usp=sf_link