Dialogo multilingue tra monologhi. Agire nella Stand-up ComedyAzione

Una performance teatrale in cui l’arte della stand-up comedy si mescola all'arte della traduzione, azionando l'arte dell'interpretazione.

  • Data: 23 ottobre 2024 dalle 20:30 alle 22:00

  • Luogo: Forlì - Ridotto del Teatro Diego Fabbri - via dall'Aste 10

Nell'ambito di Alma Mater Fest 2024, Il Centro di Studi Trasversali su Teatro (Trateà) e Interculturalità del DIT, in collaborazione con la Compagnia teatrale multilingue SSenzaLiMITi, presenta Dialogo multilingue tra monologhi. Agire nella Stand-up ComedyAzione, una performance teatrale carica di energia e umorismo, in cui l’arte della stand-up comedy si mescola all'arte della traduzione, azionando l'arte dell'interpretazione.  Quattro comedians, Lucrezia Allegra, Giorgia Giallombardo, Antonio Greco, Giorgia Macrelli, saliranno sul palco per affrontare il timore del silenzio con uno speciale dialogo multilingue di monologhi. Insieme al pubblico creeranno uno spazio translinguistico in cui le lingue, intrecciandosi tra loro (code-mixing - code-switching), trasformeranno lo spazio scenico in una festa di risate condivise, dove l’umorismo si libera e la serata diventa un’esperienza memorabile per tutti i presenti. 

Uno spettacolo per far conoscere da vicino alle matricole e a tutta la popolazione studentesca del Campus di Forlì le molteplici attività del  Centro Trateà inerenti alla cultura teatrale, all'esperienza artistica come percorso psicopedagogico per la formazione dei mediatori linguistici interculturali.

Coordinamento a cura di M. Isabel Fernández García e Ivonne Grimaldi. 

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.

Info: ivonne.grimaldi2@unibo.it