Dante. Tòta la Cumégia – V edizione

XVIII Canto del Paradiso in versione plurilingue

• Data: 08 giugno 2019

• Luogo: Sotto il campanile di San Mercuriale - Forlì

Nell’ambito della V edizione Dante. Tòta la Cumégia, lettura non-stop della Divina Commedia di Dante Alighieri, gli studenti dell’Associazione teatrale SSenzaLiMITi leggeranno il XVIII canto del Paradiso in versione plurilingue: italiano, bulgaro, cinese, francese, giapponese, inglese, portoghese, russo, slovacco, spagnolo e tedesco.

11 lingue per assaporare il raffinato ordito del verso dantesco e scoprire i riverberi sonori dei significati simbolici presenti nel canto e legati al tema della giustizia.

La lettura è a cura dei docenti e degli studenti del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna—Campus di Forlì, con la supervisione scientifica del Centro di Studi Trasversali su Teatro e Interculturalità. Con Ester Biasizzo, Maria Dolgaleva, Caterina Girardi, Yvonne Grimaldi, Annalisa Lusetti, Sofia Neri, Cecilia Sansovini, Catherine Yu.

Ingresso libero.