Concorso Fotografico 2021

“Um Olhar sobre a Minha Cidade” – um concurso fotográfico para todos os estudantes de português de todos os cursos do nosso DIT

  • Data: dal 01 marzo 2021 al 25 aprile 2021

  • Luogo: Esterno

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero

“Um Olhar sobre a Minha Cidade” è un concorso che ha per oggetto una selezione di fotografie con un titolo e testo di accompagnamento, con un numero massimo di 50 parole, in lingua portoghese, in cui deve essere indicato il messaggio e/o l'emozione che si desidera trasmettere. Farà parte di una mostra fotografica virtuale, che si terrà a maggio e giugno 2021 su una piattaforma digitale creata dagli organizzatori, dal titolo “Um Olhar sobre a Minha Cidade”. Il tema proposto include la percezione delle emozioni e dei sentimenti dei partecipanti, trasmessi dalla città stessa, e vuole anche rendere un omaggio postumo al cantante di fado portoghese Carlos do Carmo, recentemente scomparso, ambasciatore del fado lusitano.

Questo concorso mira a promuovere e migliorare l'unione di due forme d'arte: la scrittura fotografica e creativa in portoghese. Attraverso un'attività divertente e ludica, il concorso si propone di promuovere con i propri occhi e con le parole la fantasia e la sensibilità di ogni partecipante.

Torna su