Ciclo di incontri ‘C'era una volta il monolinguismo’

  • Data: dal 26 novembre 2019 al 17 aprile 2020

  • Luogo: Aula 1, Palazzo Montanari, Corso della Repubblica, 136

Il ciclo di incontri "C'era una volta il monolinguismo", sviluppato nell’ambito del Progetto di Sviluppo Strategico del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, intende far emergere prospettive di ricerca inesplorate e creare nuovi punti di contatto tra ambiti diversi in un'epoca in cui i concetti di monolinguismo, bilinguismo e multilinguismo sono sempre più fluidi. L’iniziativa, a cadenza mensile e a cura della Prof.ssa Delia Chiaro, è rivolta principalmente al personale docente, ricercatore e ai dottorandi. Gli incontri faranno da volano a una giornata di studio internazionale sul tema “Languages and the City”.

Il terzo incontro si terrà martedì 18 febbraio 2020, Sala del Consiglio, Palazzo Montanari, h. 15:30 – 17:00 e sarà tenuto da Ilaria Fiorentini, che offrirà un intervento dal titolo “Da una a tante, da tante a una: il plurilinguismo dei ladini in diacronia e in sincronia”.

Programma e dettagli organizzativi disponibili sul sito web dell’evento: https://eventi.unibo.it/c-era-una-volta-il-monolinguismo/

Torna su