Babele Teatrale in mascherina – special edition 2020_Fase DUE

Pillole Teatrali SsenzaLiMITi da assumere via WEB: esito laboratorio ricostituente di pronuncia italiana, recensioni teatrali d’autore

• Data: dal 04 luglio 2020 al 15 luglio 2020

• Luogo: Via WEB: canale Facebook (Associazione Universitaria Teatrale SSenzaLiMITi); Instagram (@ssenzalimiti); YouTube (DIT Dipartimento di Interpretazione e Traduzione - UniBo Forlì)

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Com’è noto l’emergenza Coronavirus ha imposto il blocco totale degli eventi spettacolari, tuttavia, l’Associazione studentesca SSenzaLiMITi e il Centro di Studi Trasversali su Teatro e Interculturalità (TRATEÀ) del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) dell’Università di Bologna - Campus di Forlì hanno riorganizzato la consueta Babele Teatrale in Costruzione trasformandola, nel rispetto delle disposizioni governative, in una Babele Teatrale in mascherina – special edition 2020, un’originale iniziativa teatrale balsamica “virtuale” ma molto concreta in questo momento di passaggio.

La prima fase di Pillole Teatrali SsenzaLiMITi da assumere via WEB ha riscontrato un notevole successo. La nostra Itaca virtuale ha azzerato le frontiere geografiche e il laboratorio ricostituente di pronuncia italiana ha contato anche con partecipanti della lontana Argentina. Dunque, l‘obiettivo prefissato è stato raggiunto: cancellare le distanze tra le persone, facendoci capire che anche una difficoltà improvvisa e imprevista può essere vissuta come un momento di rinascita, confermando che il nostro è un teatro attraversato dal mondo.

Per mantenere ancora vivo il dialogo e l’ascolto dell’altro, si è deciso di prolungare la Rassegna fino al 15 luglio 2020 con nuove Pillole teatrali. In questa SECONDA FASE andranno in onda un video con l’esito del laboratorio ricostituente di pronuncia italiana e nuove spetta-letture di pièce teatrali per riscoprire in poltrona, o sulla sedia a sdraio,che la nostra immaginazione è un palcoscenico.

Le nuove molecole facilmente assimilabili dal pubblico teatrale si potranno assumere via web a partire dal 4 luglio fino al 15 luglio 2020.

In questa seconda fase  le Pillole teatrali vi aiuteranno a viaggiare verso l’infinito, così lontano così vicino.