Artificial intelligence, inclusion and natural language processing

Il convegno si svolge nell’ambito del progetto PRIN 2022 PNRR «Empowering Multilingual Inclusive Communication» – Finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU – PNRR – Missione 4 Istruzione e rice.

• Data: dal 14 novembre 2024 al 15 novembre 2024

• Luogo: Bertinoro

Nell'ambito del progetto PRIN 2022 PNRR «Empowering Multilingual Inclusive Communication» – Finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU, le equipe del Politecnico di Torino (P.I), dell'Università di Bologna e dell'Università Roma 2 Tor Vergata organizzano questo evento per discutere con studiose e studiosi internazionali dell'impatto dell'Intelligenza artificiale sull'inclusione in ottica multilingue per proporre soluzioni e buone prassi. L'evento è utile per chiunque si interessi ai temi dell'IA, dell'inclusione, della traduzione e del Natural Language Processing. L'evento servirà inoltre a presentare e fare lo stato dell'arte sull'applicativo Inclusively, in fase di sviluppo nell'ambito del progetto, per riformulare testi amministrativi (italiani, successivamente anche francesi e spagnoli) in chiave inclusiva.