L’obiettivo del 2° workshop di teatro-danza è una esplorazione integrata dello spazio scenico attraverso la relazione corpo-oggetto scenico, musica-emozioni.
Gli oggetti in scena devono avere un ruolo che giustifichi la loro presenza. La domanda da porsi non è come muovere l’oggetto, ma cosa farci insieme. Pensare all'oggetto non come un semplice accessorio, ma come compagno di ricerca espressiva, un prolungamento del corpo del/della danzattore/danzattrice: un “bio-oggetto” inscindibile con chi se ne serve e lo anima. Perché l'oggetto in scena ha odore, forza, peso, musicalità e chi lo utilizza ha una forte responsabilità, dovendogli dare una vita ed una realtà che lo riempiano di forza espressiva e lo dotino di senso.
Si lavorerà anche sull'espressività delle emozioni primarie (paura, rabbia, disgusto, gioia e tristezza) e dei sentimenti (amore, odio, speranza, nostalgia).
Si consiglia di indossare un abbigliamento molto comodo e calze sportive e di portare con sé un oggetto personale qualsiasi (peluche, palla, sciarpa, nastro, ecc.).
Per info e iscrizioni, scrivere a: ivonne.grimaldi2@unibo.it